18 MAR 2017 – ASSEMBLEA SOCI…LE LUCI DELLA NOSTRA GIORNATA

“Dopo 15 giorni dalla mia nascita muore mia mamma. All’epoca, grazie al volontariato spontaneo, le mamme che avevano i bambini come me a turno venivano a nutrirmi con il loro latte, con amore, affetto e umiltà. Così in me si è formato un cuore umile, carico di amore e desiderio di aiutare coloro che si trovano in difficoltà. Voglio ringraziare la nostra associazione AVO, che ha la capacità di riunire tante persone e dare loro una formazione umana e umanizzante nel mondo ospedaliero. Il nostro camice azzurro, colore armonioso, deve essere luce per tutti coloro che si trovano in difficoltà e nella sofferenza. Auguro a voi tutti di lasciare il servizio per limiti di età. Grazie agli amici e colleghi dell’ospedale Martini per aver trascorso 10 anni insieme con gioia e umiltà. Un abbraccio a tutti.”

.

Con queste parole, il nostro volontario Leonardo saluta tutti i suoi amici e colleghi volontari. Ha compiuto 85 anni, e anche se rimarrà parte della nostra associazione, per limiti di età non potrà continuare il servizio in ospedale. Durante l’assemblea ha ricevuto, come tanti altri volontari, un premio speciale per tutto ciò che ha fatto per chi aveva più bisogno, per chi ha sofferto e soffre, durante i suoi 10 anni di AVO. Come lui, tanti altri volontari sono stati premiati durante questa giornata, perchè il volontariato è apparentemente una scelta, ma in realtà è qualcosa in più…è sentimento, è coinvolgimento, è voglia di esserci e di portare un sorriso dove non c’è.

I volontari che hanno partecipato sono entusiasti di questa giornata, occasione per rivedere una panoramica dell’anno appena trascorso, sotto tutti i punti di vista, e per aprirci a nuove iniziative…prima fra tutte il coro CantAVO, che proprio durante l’assemblea ha realizzato il suo debutto e ha allietato la nostra mattinata.

Un grazie alla Presidente e al Consiglio Esecutivo, che con costanza, dedizione ed impegno, lavorano per permettere alla nostra AVO di realizzare nel migliore dei modi la sua mission. Un grazie a tutti i collaboratori del Consiglio, che danno il loro silenzioso aiuto e il loro prezioso contributo. Un grazie ai referenti, di struttura e di formazione, e ai coordinatori, che gestiscono con grande umiltà le varie realtà di loro competenza.

Il grazie più grande è per i nostri circa 800 volontari, la vera essenza dell’AVO, che ogni giorno stanno accanto a chi ne ha più bisogno...
Grazie a tutti per aver partecipato alla Nostra assemblea!

 

A presto con le foto della giornata di ieri!

.

.