4 ott 2016 – Premiazione SENIORES

Il consiglio dei Seniores (organismo consultivo e propositivo del Consiglio della Giunta Comunale di Torino) , nella ricorrenza della “Festa dei Nonni” ha rinnovato l’iniziativa “In silenzio per gli altri“.

Il volontario dell’AVO Torino di quest’anno è Giovanni GONZO, del Centro Aurora.

La premiazione è stata effettuata nella Sala Rossa del Consiglio Comunale di Torino, dall’assessore delle Pari Opportunità Marco Giusta.

Pidò

Scan10002-  GIOVANNI  GONZO

Nato a Vicenza il 7/12/1937, è il candidato selezionato dall’A.V.O.

Volontario del Centro Aurora, ha veramente messo a disosizione la sua vita per gli altri. Fin da giovane decide di non rimanere nel laboratorio di orafo con i suoi due fratelli, ma sceglie di fare il frate lavoratoree va in Africa, dove è vissuto più di 20 anni lavorando come elettricista per mantenersi ed aiutare i bisognosi africani.

U  20161004_104837-

  Tornato in Italia perchè pensionato continua ad occuparsi di chi ha bisogno.

Si è occupato di una signora in coma, che non aveva parenti, andando a turno con altre persone, a cercare di risvegliarla con la presenza e parlandole in continuazione.

Ha aiutato una volontaria AVO, che ha  il marito malato di Alzheimer, andando a casa loro per permettere alla signora di fare le sue commissioni urgenti senza portarsi dietro il marito. Segue anziani che vivono soli ed hanno bisogno di aiuto.

20161004_104847-

Scan10001

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Alcune foto dell’avvenimento, a cui hanno partecipato la Predidente Nadia Gandolfo, la vice Angela Deliberato ed il consigliere dei Seniores Attilio Pidò.

U U U
U U U
U U U