Vai al contenuto

Diventa volontario

Per diventare Volontari dell’AVO Torino è necessario avere un’età minima di 18 e massima di 75 anni. Per poter accedere al corso di formazione è necessario iscriversi in segreteria e superare il colloquio conoscitivo. Una volta frequentato il corso base, a cui è obbligatoria la partecipazione, si svolgerà poi un periodo di tirocinio in affiancamento con un volontario tutor.

Il Corso base, articolato in 7 incontri, si tiene periodicamente nel corso dell’anno presso la Sede dell’AVO e consente ai partecipanti di apprendere tutte le informazioni utili e necessarie allo svolgimento del servizio. I temi affrontati riguardano la mission dell’associazione, la motivazione, la comunicazione, l’ascolto attivo, la gestione dei sentimenti e delle emozioni, il servizio al pronto soccorso, la relazione con gli anziani.

Il corso viene svolto in sede AVO (corso Unione Sovietica 228/D, Torino) nei giorni martedì e venerdì in orario 17-19 circa. L’ultimo incontro verrà effettuato il sabato mattina in orario 9.30-13. Il calendario esatto delle date sarà comunicato all’apertura delle iscrizioni al corso.

Per ulteriori informazioni clicca sul banner qui sotto oppure contattaci.